Come fare succhiotto collo a forma di cuore

Il succhiotto sul collo a forma di cuore è molto bello da vedere e rappresenta la passione che ti lega al tuo partner. Puoi decidere se farlo con la bocca o finto, aiutandoti con gli ombretti.

Dare al tuo partner un succhiotto nel mezzo di un momento passionale può farti sentire bene. In quanto è come se gli/le facessi capire che è tuo. Il tuo partner può sentirsi grato di ricevere un succhiotto sul collo, se fatto bene.

Un succhiotto, conosciuto anche come morso dell’amore o segno del bacio, è un livido. Un segno causato dal succhiare o dal baciare in modo aggressivo la carne del partner. E’ inizialmente di colore rosso, grazie ai vasi sanguigni dietro la pelle, per poi trasformarsi in colore porpora o marrone scuro.

Come fare il succhiotto a forma di cuore

Non a tutti piace che si veda un succhiotto. Anzi alcuni detrattori lo considerano decisamente volgare. Anche se nell’intimità è particolarmente apprezzato, e quindi c’è chi ne fa o se ne fa fare in posti che nella vita di tutti i giorni vanno coperti. Anche in forme particolari, come ad esempio un cuore.

Per fare un succhiotto a forma di cuore ne dobbiamo fare in realtà due: uno dalla forma classica, leggermente ovale, e poi inclinare la bocca a 40 – 45 gradi e farne un altro, sempre ovale, facendoli combaciare ad una delle estremità, come quando disegnamo una ‘V’.

Dobbiamo fare attenzione a succhiare con la stessa intensità entrambe le volte. Altrimenti il cuore non risulterà perfettamente definito e con una colorazione diversa delle parti. Con il risultato che non sembrerà nemmeno un cuore. Se fatto con abilità la forma ottenuta sarà perfetta, un bel cuore rosso simbolo di passione che ci ricorderà di un momento particolarmente piacevole e coinvolgente ogni qualvolta che lo guarderemo.

Come fare un succhiotto finto a forma di cuore

Per fare un succhiotto finto a forma di cuore, devi decidere il punto in cui vuoi creare il livido. Puoi ricrearlo in qualsiasi zona del corpo, ma le parti più comuni sono i lati del collo e il petto. Se vuoi fartelo sul collo, fai in modo di farlo sui lati e non al centro. Procurati degli ombretti di vari colori. Prendi una bella trousse con tanti colori. ti serviranno principalmente il blu, il viola e il rosa.

Utilizza un pennello da trucco piccolo per applicare i vari ombretti. Tieni a mente che se sei di carnagione molto scura dovrai usare colori più scuri, in modo che il livido risalti al meglio. Applica l’ombretto rosa. Mettiti davanti a uno specchio, poi picchietta un paio di volte il pennello nella polvere; controlla che tu stia agendo nella zona che hai scelto, quindi muovilo sulla pelle eseguendo dei piccoli ovali, di circa 1,5-2,5 centimetri.

Secondo step

Aggiungi l’ombretto viola. Passa un angolo del pennello una singola volta nella polvere viola, quindi appoggialo al centro del tuo succhiotto a forma di cuore. Continua a seguire delle traiettorie ovali usando tutto il pennello e cercando di colorare i bordi dell’area con il viola Se hai dei dubbi riguardo al colore, usa le tonalità più chiare: potrai scurire la zona in seguito, mentre sarà molto più difficile rimuovere il trucco già applicato.

Applica il blu scuro. In primis applica il blu al centro dell’ipotetico livido. Fai in modo di creare un livido a forma di ovale. Dato che il segno dovrebbe già essersi formato a questo punto, non ti servirà aggiungere molto blu. Nel caso ne avessi applicato troppo, non ti resta che sfumare il colore con un dito o picchiettare il livido con una salvietta struccante.

Scritto da Simona Bernini

Un commento su “Come fare succhiotto collo a forma di cuore”

Lascia un commento

Contentsads.com