Come fare la sabbia magica

La sabbia magica andava molto di moda negli anni 2000 ed era un gioco molto apprezzato dai bambini. E se volessimo farla a casa nostra?

La sabbia magica andava molto di moda negli anni 2000 ed era un gioco molto apprezzato dai bambini. Bastava mettere un po’ di sabbia magica in un contenitore d’acqua e questa si solidificava, dando la possibilità di creare bellissime forme.

Poi come per magia bastava tuffare la mano nell’acqua, prendere in mano la sabbia magica e questa come per magia, fuori dall’acqua, tornava asciutta. Impossibile da credere ma è tutto vero. Siccome siamo un po’ tutti bambini cresciuti, vorremmo sapere come fare per creare questa incredibile sabbia. Impossibile dimenticarsi la famosissima pubblicità, il cui motivetto non è mai uscito dalle nostre teste. Questa sabbia è stata una trovata brillante perchè la sua moda si era diffusa a macchia d’olio. Coloro che sono nati negli anni novanta avranno sicuramente pregato i genitori per farsela comprare e sicuramente l’avranno ottenuta. Dal motivo in cui attirava anche i più grandi. Adesso non dovete fare altro che comprare tutti gli ingredienti e fare la vostra prima sabbia magica. Rimarrete sorpresi!

Come fare la sabbia magica

Quindi con la sabbia magica potrete giocare dentro l’acqua e in più è semplicissima da realizzare. Ci basteranno pochissimi ingredienti. il primo ingrediente è la sabbia fine. Va benissimo colorata o bianca che poi andrete a colorare con il colorante alimentare. L’altro ingrediente è lo spray impermeabilizzante. Come prima cosa prendiamo della carta argentata e la mettiamo ben distesa su una superficie piana. Questo ci servirà a non far sparpagliare la nostra sabbia. Con le mani arrotolare i bordi della carta argentata, creando una sorta di piscina. Versare dentro la sabbia fine.

Adesso prendiamo lo spray e lo spruzziamo sopra la sabbia fine. ripetere più volte spostando la sabbia, facendo in modo che si impregni bene di spray. Adesso, una volta che abbiamo impermeabilizzato per bene la nostra sabbia, la prendiamo e con estrema cautela la mettiamo all’interno di un recipiente. Poi la mettiamo poco a poco in un recipiente pieno d’acqua. Così potremo iniziare a giocarci e fare tante forme. Poi una volta finito il gioco basta prendere in mano la sabbia e voilà, sarà magicamente asciutta e potremo giocarci un’altra volta.

Giochi con la sabbia magica

La Sabbia magica o in english “magic sand” non è altro che un gioco a base di sabbia con una parte idrofobica. Una volta che con le vostre mani avrete creato il magico composto, è arrivato il momento di dar libero sfogo ai giochi da fare con questa bellissima sabbia magica. Dovrete scatenare la vostra fantasia, no assoluto alle regole. Infatti l’uso di questa sabbia è simile a quella che troviamo nelle spiagge. Quindi i giochi che i bambini fanno con essa sono molto creativi e fantasiosi. Grazie alla sua idrorepellenza si può utilizzare per creare dei mondi paralleli sommersi dall’acqua. Una sorta di Atlantide a misura di bambino. E ancora, pesci, mostri e chi più ne ha più ne metta. Mamme non preoccupatevi per la pulizia. Essendo che questa sabbia è molto compatta, non si correrà il rischio di impazzire per raccogliere i granelli diversi. Poi detto tra noi, chi pensa alle pulizie quando ci concentriamo su questo bellissimo gioco? se avete paura che i bambini sporchino, basta giocare assieme a loro. In ogni caso vedrete che il divertimento sarà al primo posto e della pulizia neanche vi ricorderete

Lascia un commento

Contentsads.com