Argomenti trattati
Per la gioia di molte donne, Il diario di Bridget Jones è uscito in versione cinematografica e la sua visione è tanto più apprezzata e diffusa grazie ai siti streaming di alta definizione.
Il diario di Bridget Jones in versione digitale altro non è che l’adattamento cinematografico del bestseller omonimo, scritto da Helen Fielding e diretto nel 2001 da Sharon Maguire.
La necessità di rendere maggiormente usufruibile il contenuto del libro della Fielding è stata data dal fatto che il personaggio centrale, Bridget Jones, raccoglie in sé le caratteristiche di tante altre donne, che in lei si sono rispecchiate e ritrovate.
Di qui il grande successo di Il diario di Bridget Jones e la sua diffusione in streaming.
Bridget Jones è una trentenne londinese ancora single, che, all’inizio del nuovo anno, facendo un esame di coscienza, decide che è ora di cambiare il proprio stile di vita. Lo fa aiutandosi con un diario, dove annota le proprie disavventure di single frustrata, il suo rapporto compulsivo con l’alcool, il fumo e il cibo. Un diario prezioso, almeno nelle intenzioni originarie, perché, come tutti i diari, diventa il ripostiglio e raccoglitore ideale di tutti i propositi che la non più giovanissima trentenne londinese intende realizzare. “Dimagrire di dieci chili” è il primo, “Trovare un ragazzo carino e sensibile e lasciar perdere uomini alcolizzati, maniaci del lavoro e pervertiti” è il secondo.
Insomma: come non ritrovarsi nello spirito instabile e insoddisfatto di Bridget Jones? Una donna e un personaggio, che nei suoi difetti, comuni a tante trentenni dei nostri tempi, finisce per diventare il prototipo ideale di riferimento. Per la sua capacità di trasformare i suoi limiti in un punto di forza: con la sua leggera ironia e il suo non prendersi mai troppo sul serio.
2 streaming di alta definizione
Con il passaggio del segnale video dall’analogico al digitale, si sono avuti enormi vantaggi in termini di tempo e di denaro.
Cambiando il modello di utilizzo della trasmissione del film, infatti, si è avuto il risultato di una trasmissione unica di dati, sempre attiva e sempre disponibile, senza limiti e senza pubblicità: lo streaming ad alta definizione, appunto.
E’stato anche questo strumento, senza dubbio, a fare la fortuna di Il diario di Bridget Jones: una versione cinematografica ormai alla portata di tutti.
I due siti preferiti per scaricare il film sono: www.altadefinizione01.co e www.cb01.me. Sono gratuiti e di facile accesso, è sufficiente digitare su Google “Il diario di Bridget Jones streaming” e il gioco è fatto!
Non resta quindi che vedere questo film allora: ciò che la tecnologia e il tessuto di un buon libro hanno tramutato in un film usufruibile a tutti in qualsiasi ora del giorno e della notte, Il diario di Bridget Jones, sia dunque oggetto di divertimento e di risveglio della coscienza individuale di ogni donna e di chiunque in Bridget Jones si riconosca!