Come fare lo screenshot su huawei

Condividi

Molto spesso eseguiamo il salvataggio della nostra schermata sul pc per vari motivi. Ma adesso che hai appena acquistato uno smartphone Huawei, hai provato a realizzare uno screenshot ma la combinazione di tasti che usavi sul tuo vecchio cellulare non funziona? Non avere preoccupazioni, ogni smartphone ha la sua combinazione di tasti: devi solo trovare quella giusta per il tuo modello di telefono. Fatti forza, prenditi un bel po’ di tempo libero e lascia che ti spieghi come fare screenshot Huawei sfruttando tutte le funzionalità incluse negli apparecchi dell’azienda cinese.

Ne varrà sicuramente la pena, proprio perché gli Huawei hanno utilissime funzioni che permettono di catturare lo schermo in qualsiasi app, modificare gli screenshot acquisiti. Ad esempio inserendo tutto ciò che preferisci: freccine, evidenziature, censure e quant’altro e realizzare screenshot istantanei di intere pagine Web. Questo si fa fotografando anche la parte che non si vede sullo schermo.

Come fare lo screenshot su huawei

Il modo più semplice per fare screenshot Huawei è utilizzare la combinazione di tasti Volume Giù + Power.

Il tasto Power è quello con cui accendi e schermi il dispositivo, quindi non puoi ci si può sbagliare.

Per realizzare una foto dello schermo sul tuo telefono Huawei, apri ciò che devi fotografare, poi premi in modo deciso i tasti Volume Giù e Power (vanno premuti contemporaneamente) e tienili premuti fino a quando non senti il suono dello scatto fotografico e vedi comparire un’anteprima dello screenshot sullo schermo del tuo telefono.

Se vuoi scattare un’istantanea a scorrimento, cioè lo screenshot completo di una pagina Web o di un documento che non c’entra tutto nello schermo, realizza normalmente lo screenshot come appena spiegato, dopodiché premi il pulsante Schermata a scorrimento che appare in basso a destra sullo schermo e attendi che venga catturata tutta la pagina visualizzata attualmente. Se voi fermare la cattura prima della fine della pagina,schiaccia su un punto qualsiasi dello schermo.

Gesti per fare screenshot Huawei

Alcuni modelli di smartphone Huawei (quelli top di gamma in genere) sono dotati del supporto alla tecnologia Knuckle Sense, grazie alla quale è possibile associare un gesto semplice come la “bussata” sullo schermo del telefono alla realizzazione di uno screenshot.

Per attivare la funzione di cattura dello schermo tramite gesti, recati nel menu delle impostazioni di Android (l’icona a ingranaggio di Android), seleziona le voci Smart e poi Smart Screenshot dalla schermata che si apre e imposta su ON l’opzione relativa al gesto per la cattura dello schermo (Knuckle).

Ad operazione completata, potrai catturare uno screenshot semplicemente bussando con la nocca del dito per due volte di seguito sullo schermo del tuo smartphone. Per capire meglio quello a cui mi riferisco, prova a cercare “Knuckle Huawei” su YouTube.

Modificare screenshot Huawei

Come avrai sicuramente notato, dopo aver catturato uno screenshot, gli smartphone Huawei mostrano un comodo menu attraverso il quale è possibile condividere l’immagine sui social (o in altre app installate sul telefono), modificarlo o realizzare uno screenshot a scorrimento.

Incaso tu voglia modificare uno screenshot subito dopo averlo catturato, attendi dunque che venga visualizzata la sua anteprima al centro dello schermo e clicca sul pulsante Modifica che si trova in basso. A questo punto, non ti resta che selezionare uno degli strumenti di editing disponibili nella schermata che si apre e modificare il tuo screenshot come meglio credi.Adesso potrai fare tutti gli screenshot che vorrai