Argomenti trattati
La ceretta è un metodo utile per rimuovere i peli. Molte persone la evitano perchè ritenuta dolorosa. Ma, se fatta con i giusti accorgimenti,consente di avere risultati duraturi. Per non parlare del fatto che i peli si indeboliscano. La ceretta fatta in casa è un metodo perfetto per risparmiare. Poichè da un’estetista, molto spesso è dispendioso: si arriva a pagare fino a 40 euro. Mentre a casa, con il vostro kit da circa 20 euro e le ricariche di cera che costano circa 2/3 euro, farete tutte le cerette di cui avrete bisogno a poco prezzo.
La ceretta è comodissima da fare a casa. Il kit ceretta è il regalo che dovrete farvi per concedervi tutte le cerette che volete. Il flacone della cera, si può cambiare ogni volta che si vuole. Con un flacone si possono fare 2/3 cerette. Bisogna inserire il flacone nel fornetto ed attaccare quest’ultimo alla presa della corrente. Quando la sua spia è verde vuol dire che si sta scaldando.
È consigliabile scaldare la cera 2 e mezza o tre ore prima che si inizi il lavoro di depilazione. In questo modo la cera sarà ben calda, si strapperanno meglio i peli e si sentirà meno dolore.
A questo punto, far scorrere il roll della cera dall’alto verso il basso. Mai al contrario se non si vuole provare un forte dolore. Una volta che avete applicato la cera, rimuovere i peli rigorosamente contropelo con le strisce per depilazione.
Mai fare la ceretta dopo il bagno. Meglio fare il bagno il giorno prima della ceretta, altrimenti quest’ultima non attacca bene sulla pelle.
Dopo aver proceduto con la depilazione, applicare l’olio sulle parti interessate e poi farsi la doccia e applicare la crema