come indossare le calze
Non è facile indossare le calze a rete ed evitare il rischio di sembrare volgari.
Ognuna ha il suo corpo e le sue caratteristiche. La calze a rete sono degli accessori molto delicati e vanno maneggiate con cautela.
Le calze a rete fanno parte dell’immaginario dell’eros, sono accessori della moda gotica e sono anche considerate sadomaso.
Non ci vuole molto per essere considerate volgari se vengono indossate male.Calze che, solitamente stanno bene a chi ha le gambe lunghe, snelle e slanciate oppure chi è bassina ma con un corpo sottile.
E comunque non c’è migliore conferma della prova allo specchio: se vi sentite poco adeguate evidentemente le calze a rete non fanno al caso vostro.
Quando si parla di calze a rete generalmente si pensa alla classica calza a rete nera, quella che alla fine risulta più a rischio. Ma esistono le versioni collant, quelle autoreggenti e le calza da reggicalze. Esistono anche varie grandezze di rete. La micro rete o quella più stretta è quella che si consiglia sempre, va bene a qualsiasi età ed una volta indossata ha un effetto contenitivo, perché molto elastica,. Rete che vista da lontano la rete è quasi impercettibile, per cui sembrerà che indossiate una calza normale.
Con le calze a rete, magari colorate, stanno molto bene i minidress e gli shorts. Calze da abbinare con stivali morbidi, che, se con poco tacco rendono il look più sportivo e più divertente, se con tacco alto allora saranno eleganti e da sera. Ma i vestiti dovranno essere minimal, con linee semplici, magari monocolore.
Per quanto riguarda la scelta delle scarpe: mai mettere le calze a rete con i sandali. E’ sempre preferibile usare una scarpa chiusa, al massimo concessa una Peep Toe. E, mi raccomando, le calze sempre delle stesse tonalità.