Come fare gli squishy a casa: istruzioni

“Squishy” è una parola anglosassone che significa “Appiccicoso“, “Molliccio”. E indica dei gadget soffici. Adesso dovete realizzarne uno voi!

Squishy” è una parola anglosassone che significa “Appiccicoso“, “Molliccio”. E indica dei gadget soffici. Toccandoli ricordano una spugna e sono molto in voga negli ultimi anni. Sono fatti con una speciale pasta chimica che prima di raffreddarsi risulta molle.

In più, possono essere dotati di magneti o di laccetti, così da essere usati come calamite o come portachiavi. esistono addirittura siti internet interamente dedicati a questi morbidissimi gadget. Dove, in base ai tuoi gusti, ne potrai trovare centinaia e centinaia. Rappresentano un’idea carina come pensierino o regalo da fare ai vostri amici. Ora che sapete cosa sono gli squishy, non vi resta che realizzarne uno fatto a mano, mostrandovi un simpatico video tutorial con due simpatici ragazzi che realizzano uno squishy a forma d’anguria. Tra risate, pennelli, acrilici e gommapiuma passerete un pomeriggio divertente. Quindi che aspettate? Il Divertimento e la creatività sono assicurate. Adesso sotto con il lavoro!

Come fare gli squishy a casa

Per realizzare questa bellissima creazione servono:

  • colori acrilici
  • forbici
  • pennarello
  • pennello
  • gommapiuma

Prima di tutto ritagliare un rettangolo di gommapiuma. Disegnare la forma di un’anguria (potrete realizzare forme a vostro piacimento). Poi ritagliarlo e procedere con la fase di pittura con gli acrilici. Prima di iniziare a dipingere posizionare lo squishy su un foglio in modo da non sporcare il piano da lavoro. Iniziare dalla parte finale dell’anguria, ovvero la parte verde. Una volta realizzato il verde, fare una linea bianca con un pennellino più piccolo. Poi dipingere la parte restante con l’acrilico rosso. Una volta finito un lato, aspettate che si asciughi e poi procedete con gli altri lati. Per farlo asciugare prima utilizzare il phon. Disegnare con un pennellino nero i semini dell’anguria, gli occhietti e il sorriso dell’anguria. Poi utilizzare un pennellino molto piccolo o la punta della matita, intinta con l’acrilico bianco. Per poter realizzare la luce negli occhi e il blush.

Et voilà! avete ottenuto il vostro coccolosissimo squishy personalizzato! bellissimo da regalare o da esporre nella propria cameretta.

Caratteristiche

La loro caratteristica principale, oltre alla morbidezza, è quella di avere un aspetto molto tenero e prendere le fattezze dei personaggi più amati dei cartoni animati giapponesi o di oggetti buoni da mangiare.Ad esempio potremo trovare Squishy dalle svariate forme di muffin, gelati ecc…

Gli Squishy più famosi hanno le sembianze di panda, Hello Kitty, Pokemon, Rilakkuma, ciambelle, cupcakes, panini, biscotti Oreo, toast, fragole e fette di torta. Talmente morbidi e soffici, che sull’etichetta è espressamente indicato di non mangiarli. Gli Squishy inoltre non hanno tutti la stessa consistenza, perchè cambia a seconda della spugna utilizzata per realizzarli tutti.

Questi simpaticissimi gadget stanno diventando sempre più un oggetto di collezionismo anche grazie all’avvento dei social network. Navigando sul Web si possono trovare centinaia di persone che vanno alla ricerca continua di nuovi modelli da stritolare e collezionare. I collezionisti più “sfegatati” addirittura, preferiscono non rimuoverli dall’involucro in cui vengono venduti pur di non rovinarli e pur di conservare intatte le custodie in plastica.

Lascia un commento