come vestirsi al primo appuntamento
Niente stravolgimenti dell’ultima ora e tacchi dodici se siamo solitamente abituate a sneakers o alle ballerine. Niente colori fluo se di solito vestiamo solo con tinte pastello, niente trucco da diva e spacchi vertiginosi se noi siamo un tipo acqua e sapone e indossiamo sempre solo i jeans.
Piuttosto, manteniamo fede alla nostra personalità. E prima di tuffarci nel guardaroba, proviamo a focalizzare un punto forte del nostro fisico, proprio quello da mettere in risalto. Questo ci aiuterà a decidere che cosa indossare.
Abbiamo delle belle gambe? Allora puntiamo su un paio di pantaloni attillati oppure una gonna elegante ma non troppo corta.
Abbiamo un décolleté da sfoggiare? Facciamolo risaltare senza eccesso: camice o maglie che giochino sul vedo-non-vedo, magari con una bella collana che lo metta in evidenza.
Tacchi alti o no? Niente panico: scegliamo i tacchi soltanto se sappiamo camminarci disinvolte; altrimenti optiamo per un altro tipo di scarpe, per esempio degli stivali se inverno o dei sandali se in estate.
E il trucco? Sicuramente il trucco si, ma che sia leggero. Un filo di trucco e un tocco di rimmel, con la pelle del viso bella pulita e fresca. E i capelli? Anche se sono raccolti sono molto sensuali, questo perché lasciano scoperto il collo.
Ma i capelli sciolti sopratutto se li avete belli e luminosi fanno un gran bell’effetto e gli uomini li prediligono.
Non c’è nessun motivo per improvvisi cambi di stile per il primo appuntamento. Se tacchi, scollature, spacchi e aderenze sono il nostro pane quotidiano, allora ben vengano anche in questa occasione. Ma senza esagerare, però: attirare sguardi maschili durante la serata potrebbe mettere in difficoltà il nostro lui. Una spruzzata del nostro profumo preferito e via, pronte per la bellissima serata.