Come rimanere incinta
Una coppia può avere diecimila motivi per fare sesso, ma, per avere un figlio non sono necessari. Avere rapporti molto frequenti, infatti, diminuisce drasticamente la concentrazione degli spermatozoi nel liquido seminale, quindi diminuisce la possibilità di concepire.
L’unico modo per essere veramente certe del vostro periodo fertile è quello di utilizzare un test per rilevare la presenza dell’ormone luteinizzante (LH).
bene, i rapporti sessuali andranno concentrati proprio in questo preciso lasso di tempo.
A riguardo del concepimento, la scienza ci annuncia che ci possono essere vaghe possibilità di determinare il sesso del futuro figlio: questo il risultato di una ricerca delle università inglesi di Exeter e Oxford. Se una donna assume più calorie (circa 2.200 contro le 1.850 standard) nei giorni del concepimento, potrà spostare dal 50 al 55% le possibilità di avere un maschio.
Le dicerie popolari invece sostengono che: “Se vuoi un maschio, fai in modo che i testicoli del tuo lui siano caldi prima del rapporto, e poi fai l’amore solo nei giorni pari stando con la testa rivolta a Nord; se vuoi una femmina fallo solo nei giorni dispari dopo la luna piena”.
Ad ogni modo, per rimanere in cinta velocemente potrete provare innanzi tutto a sconfiggere l’ansia e lo stress, che sono nemici della fecondazione.
Poi avere calma e non forzare troppo le situazioni. Fatte queste due premesse, allora potete:
Chiedere consigli al medico prima di prendere medicine che possono interferire con il concepimento
In generale, non esiste una posizione da adottare durante un rapporto sessuale per poter restare incinta .
Tuttavia, la posizione supina è sempre quella consigliata poiché aiuta gli spermatozoi a raggiungere la loro destinazione: il collo dell’utero.