Come fare colpi di sole fai da te

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Per chi non ha voglia di andare dal parrucchiere per farsi i colpi di sole c’è una bella notizia. Oggi spiegheremo come farli in casa con l’ausilio di qualche semplice attrezzo di facile reperimento. Prestate sempre massima attenzione quando svolgete queste operazioni. Cominciamo!

Che cosa ci serve

Se è la prima volta che fai i colpi di sole, usa un po’ di attenzione e lasciati aiutare da una amica o da

qualcun altro.

La tinta e l’ossigeno possono essere trovati in alcuni negozi o profumerie nel caso ne fossi sprovvisto. L’ossigeno è disponibile in diversi volume, sceglilo in base al colore che vuoi ottenere e alla tinta che vuoi dare.

Strumenti

Per avere i colpi di sole, ecco cosa avere a portata di mano: guanti in plastica o in lattice, un asciugamano, una ciotola in plastica, un pennellino, un foglio in alluminio e un ossigeno in crema.

Metti i guanti in lattice e proteggi i tuoi vestiti con un asciugamano. Mescola la polvere con l’ossigeno, ma attenta a non usare contenitori di metallo e segui le dosi esatte scritto sulla busta. Fatti aiutare da una amica. In commercio sono presenti diversi kit per fare i colpi di sole. Essi sono provvisti di tutto il materiale che ti serve per ottenere dei colpi di sole.

Come procedere per fare dei colpi di sole

Per prima cosa scegliete il colore adatto per fare le vostre meches. Si deve utilizzare un colore di qualche tono più chiaro rispetto a quello dei nostri capelli. In seguito preparare il decolorante, si consiglia di versarlo in una ciotola in modo tale che si possa intingere il pennello con più facilità. Con un pettine, dividi i capelli in diverse ciocche e comincia con il pennellino a stendere i colpi di sole sui capelli partendo dalla nuca e arrivando pian piano verso il basso.

Non partite dall’attaccatura delle ciocche ma dalla parte finale. Una volta fatto tutto ciò lascia riposare per 15-20 minuti a seconda dell’effetto che vuoi ottenere. Risciacqua e lava i capelli. A seconda del tempo in cui la lozione rimane sui capelli il risultato finale cambia. Mi raccomando usate sempre il balsamo e lasciatelo agire per almeno due o tre minuti. Il decolorante infatti tende a seccare molto i capelli e l’applicazione del balsamo permetterà di reidratarli.