mi sento bella anche senza trucco
C’è un video che ha ricevuto oltre 3 milioni di views su YouTube, un video di Sona Gasparian che mostra come essere belle senza trucco, cambiando radicalmente il proprio aspetto grazie solo a pochi e semplici step che non prevedono né blush, né correttore né altro.
C’è a chi piace uscire struccata, ma senza comunque apparire sciatta e trasandata.
Inoltre, ci sono varie occasioni come lo sport per esempio.
La protagonista del video, Sona Gasparian, è una beauty guru americana di origini armene: ha poco più di 30 anni e quindi, per quando sia una splendida ragazza, il suo “esperimento” è particolarmente interessante. La sua pelle infatti non ha grandi problematiche, ma non è nemmeno perfetta: ci sono delle macchie, degli arrossamenti localizzati e all’inizio del video lo sguardo appare spento e segnato da leggere occhiaie.
Vediamo quindi cosa combina per migliorare la situazione senza mai mettere mano a trucchi e pennelli!
SCRUB LABBRA E PULIZIA DEL VISO: per prima cosa, lavare i denti e successivamente spazzolare anche, ma con delicatezza, le labbra che così appariranno subito più grandi e turgide.
Come secondo passaggio, pulire a fondo l’epidermide con una spazzola tipo Clarisonic e un detergente viso che però sia esfoliante. Il top è quello di Kate Summerville, l’Exfolikate.
È un esfoliante di lusso che permette di pulire a fondo i pori, mentre gli enzimi della frutta qui contenuti illuminano e idratano la pelle, pelle che poi apparirà più liscia, luminosa ed idratata. Il prezzo però è altino ….preparatevi, è di 85 €!
A questo punto, passate ad un vero e proprio massaggio del viso, uno step fondamentale al fine di essere belle senza trucco. Il massaggio deve durare alcuni minuti e ha lo scopo di tonificare i muscoli e sollevare i volumi del viso, come gli zigomi o gli angoli intorno alle labbra.
Ora siete pronte per uscire, se volete un filo di mascara e un lucida labbra saranno perfetti per il vostro look acqua e sapone.