rimedi caviglie grosse
Le caviglie sottili sono il sogno di tutte noi… vediamo come realizzarlo
Caldo e sedentarietà non vanno affatto d’accordo con il desiderio di caviglie sottili. Per stimolare la circolazione e combattere quindi i gonfiori e la pesantezza, è necessario migliorare l’elasticità delle articolazioni che, nella vita quotidiana, sono le più esposte ai piccoli traumi.
Ecco, quindi, qualche consiglio per avere le caviglie sottili.
Rinforzare i muscoli dei polpacci per rendere più evidente la sottigliezza delle caviglie:
- appoggiare i piedi bene a terra e paralleli tra loro
- sollevarsi lentamente sulle punte e restare in posizione per qualche secondo
- scendere a terra piano piano
- ripetere l’esercizio per 20 volte
Rivitalizzare la circolazione massaggiando le caviglie con una crema, stendendola sulle caviglie con movimenti circolari:
- posizionare le mani intorno alla caviglia
- risalire verso il ginocchio senza allentare la pressione
- ripetere più volte per 15 minuti
Il pediluvio rilassa ti sgonfia:
- riempire la vasca di acqua
- sciogliere nell’acqua un bicchiere di sale grosso
- camminare nella vasca per una decina di minuti
Quando siamo a casa, dedicare 20 minuti agli esercizi :
– In piedi, divaricare le gambe quanto la larghezza delle anche e appoggia le mani alla spalliera di una sedia. Inspira, poi espira mentre ti sollevi sulle punte . Resta così per qualche secondo, quindi riappoggia i talloni a terra. Ripetere 20 volte.
– In piedi, allungare le braccia e appoggiare le mani sulla spalliera della sedia. Schiena piatta e rilassato. Con il piede sinistro a terra, solleva il tallone destro, spingendo con la punta. Poi , di seguito, ripeti con il sinistro. Alternare il movimento dei piedi per almeno 20 volte.
– Con le mani sulla spalliera della sedia, fai un passo indietro con il piede destro e tieni il ginocchio sinistro piegato, allineato con la caviglia. Contrai i glutei e mantieni la posizione qualche secondo. Ripeti con l’altra gamba.
– Con il ginocchio destro a terra, allunga la gamba sinistra in avanti e appoggia il tallone a terra. Cerca di afferrare la punta del piede con la mano. Poi ripeti con l’altra gamba.