come avere addominali scolpiti
Il problema di avere un corpo scolpito spesso non sta nell’allenamento ma nell’alimentazione.
E un’alimentazione scorretta vanifica tutte le fatiche e gli sforzi fatti con ore di duro lavoro.
Sono 5 le regole d’oro da seguire, da seguire proprio quando uscite dalla palestra e andate a cena fuori con gli amici, o in un locale, o in discoteca.
Ecco le 5 regole per u corpo perfetto:
Ridurre il consumo di alcol
Per avere un corpo definito, tutto quello che si beve è importante esattamente tanto quanto quello che si mangia. E’ impensabile di perdere il grasso, soprattutto sulla pancia, se tutti i giorni si consumano birra, alcolici e bevande zuccherate.
L’alcol stressa anche il fegato, che è costretto a un superlavoro per eliminare le tossine.
Mangiare meno carboidrati
I carboidrati ci servono per avere energia. Il problema è che si mangia più carboidrati di quanto ne abbiamo effettivamente bisogno. Il corpo quindi deposita i carboidrati di cui non necessita e li accumula sottoforma di grasso., di quel grasso che tanto detestiamo. Il secondo consiglio quindi è di ridurre l’assunzione di carboidrati. Diminuire il consumo di patate, di pasta, di riso e di pane.
Mangiare di più
Mangiare più cibi sani non fa ingrassare e aiuta a mantenersi sazi e in forma. Se lasciamo troppo a lungo lo stimolo della fame, il nostro corpo brucerà muscoli per ottenere energia, muscoli e non grasso. Avere fame significa che non si mangia abbastanza. E’ sufficiente fare colazione e mangiare ogni 3/4 ore, per asciugare il fisico e definire la muscolatura.
Mangiare più proteine
Il corpo brucia più proteine per trasformarle in energia di quanto non faccia con carboidrati e grassi. Ecco perché le diete ad alto contenuto proteico funzionano sempre, sopratutto per un addome piatto.
Mangiare più grassi
Il grasso non è vero che fa ingrassare. Una cattiva alimentazione e la mancanza di esercizio fisico lo fanno ma mangiare i grassi aiuta effettivamente la perdita di grasso. Il tuo corpo non accumulerà grassi se gli darai un costante apporto di grassi sani, quindi insaturi e polinsaturi.