Come avere glutei alti

Condividi

tre esercizi per i glutei

Glutei alti come le ballerine di samba? Vediamo cosa fare

Con l’andare del tempo la muscolatura tende a cedere e a rilassarsi. Ma se non abbiamo ancora l’età per queste cose, allora significa che ci manca l’esercizio fisico. Quindi alziamoci dal divano.

Per un gluteo a prova di samba dobbiamo innanzi tutto evitare: serie infinite di slanci in tutte le posizioni e esercizi fondamentali tipo gli Squat e gli affondi sagittali.

Questi vi faranno ingrossare anche le gambe e non soddisferanno quindi le vostre aspettative.

Chi si allena con tanti slanci non fa altro che andare incontro alla formazione di acido lattico con il risultato di avere nelle zone critiche un buon precursore della cellulite!!! Intanto dobbiamo anche acquisire delle buone sane abitudini:

Sotto la doccia per esempio, massaggiare i glutei con uno scrub per eliminare le cellule morte, e alternare getti di acqua calda a getti di acqua fredda per stimolare la circolazione.

Usare sempre la cream dopo la doccia, ce ne sono tante in commercio valide, di quelle che aiutano a tonificare e rassodare.

Volete un sedere bello? Allora smettete di fumare. Il fumo non aiuta l’ossigenazione dei muscoli e favorisce la cellulite. Bere tantissima acqua, mangiare più ananas e più verdura così da sconfiggere la ritenzione idrica. Eliminare le bibite, gli insaccati e i dolciumi. Sì allo yogurt magro, no ai latticini.

Sì al petto di pollo, no alla bistecca di maiale. Sì alla frutta, ma no alle merendine. Sì alla pasta integrale e no al pane bianco. Sì alle tisane drenanti e no alla birra. E poi tanta verdura, olio evo e tanti legumi.

I miracoli per un bel lato B non esistono, tutto dipende da noi. Possiamo iniziare a stringere il sedere più volte al giorno per almeno trenta minuti, andare camminare o correre per non meno di mezz’ora, tre volte alla settimana, salire e scendere le scale camminando e quando arriva l’estate andare a nuotare.

E, se avete la possibilità, andate in bicicletta e usatela più che potete.