Come essere belle al mare

Condividi

come essere bella al mare

Andare al mare e sentirsi belle è il desiderio di tutte le donne.

Ciò che conta è essere sempre in ordine, curate e perché no… anche chic! Ma anche in spiaggia esistono delle regole per non fare brutta figura….

  • il KIT: Abbigliamento da mare (costume, pareo o caftano, sandali o ciabattine, cappello a falde larghe), borsa, eventualmente gioielli in legno o con pietre, occhiali da sole, abbronzante protettivo, fermaglio e spray per capelli, burro cacao, libro o rivista per leggere e musica da ascoltare.

  • Portare il giusto look però può far sembrare al top anche se non siamo pronte per la prova costume. Scegli il costume che preferisci: l’importante è che sia semplice, magari monocolore e senza dimenticare le regole del buongusto.
  • Se ti piace essere elegante scegli dei sandali infradito gioiello. Se vuoi indossare anche il cappello sono fantastici quelli di paglia a tesa larga. Meglio evitare gioielli, ma se proprio non ne puoi fare a meno indossa quelli di grandi dimensioni, per creare un look davvero originale.

    Indispensabili sono gli occhiali da sole: oltre a proteggere la salute dei tuoi occhi, ti conferiranno un’aria da vera star, scegliendo quelli che meglio si adattano al tuo viso.

  • Mai andare al mare senza borsa capiente, dove riporre tutto l’occorrente. Scegline una prettamente da mare, di stoffa (magari a righe o a fantasia), di paglia o in stile nautico con la decorazione di un’ancora o a motivi marini.

  • I capelli possono essere lasciati sciolti, in modo da farli schiarire dai raggi del sole. Le mani e i piedi devono essere sempre curati e la pelle ben idratata, e sulle unghie potrai stendere solo uno smalto che non si rovini troppo facilmente.
  • Il profumo va evitato perché sotto il sole potrebbe irritare la pelle. Meglio evitare di truccarsi, al massimo puoi utilizzare una matita waterproof. Per le labbra andrà benissimo un burro-cacao, anche colorato.

  • Una nota particolare merita il comportamento in spiaggia: è vietata qualsiasi attività di pulizia del corpo; dal depilarsi al tagliarsi le unghie.