[Video] - Come farcire una torta

come farcire una torta

Come farcire una torta? Trucchi e consigli per la realizzazione della torta perfetta.

Esistono molti tipi di farciture per torte, più o meno facili. La farcitura della torta, il cuore goloso, deve essere morbida e cremosa. Ricordate che per una buona torta non basta solo un buon pan di spagna, ma richiede un’ottima crema interna.

La farcitura più rapida: montare la panna fresca per dolci con un poco di zucchero a velo e tenerla poi al fresco fino all’utilizzo. Al momento di farcire la torta, la spalmiamo in un primo strato di panna a cui aggiungiamo pezzetti di frutta fresca di stagione. E così faremo per ogni strato.

La glassa al cioccolato: sciogliere almeno 200 grammi di cioccolato che sono una tavoletta grande, con una noce di burro e tre cucchiai da cucina di panna liquida per dolci fresca, il tutto a bagnomaria. Mescolare, lasciare raffreddare e usare questa golosissima glassa al cioccolato per farcire gli strati del pan di spagna.

Glassa al Philadelphia: una glassa parecchio americana, ma buonissima e delicata.

Si fa con il formaggio spalmabile (philadelphia) zuccherato ma non troppo, e montato molto bene con il robot da cucina.

Farcire con un budino: davvero facile facile, senza bisogno di preparare creme difficili che sono spesso ad alto rischio di fallimento. Preparare un budino in polvere come da istruzioni sulla confezione, e farlo raffreddare. Ogni 15 minuti circa va girato con le fruste, in modo da mantenerlo cremoso. Budino che va poi spalmato sul pan di spagna, e infine lasciato solidificare.

Farcire una torta con la Nutella: la mia preferita in assoluto ma anche una delle più facile e veloci. Se avete il microonde, basterà scaldare leggermente la nutella, solo pochissimi secondi. Altrimenti tocco ideale ora che siamo in invern0, basterò tenere il barattolo un ventina di minuti sopra il termosifone affinché la crea di nocciola risulti facilmente spalmabile. Bene, a questo punto aggiungere mezzo bicchiere di latte e amalgamare bene il tutto.

la vostra farcita è già pronta.

Loading...

Leave a comment

Your email address will not be published.


*